Quando penso a me stesso mi viene da sorridere.

Esperienze di vita, viaggi di lavoro e passione, fanno di me oggi un uomo ricco di voglia di comunicare.

Come? Con un uno dei lavori più poetici che conosca: il Cuoco.

+39 011 199 417 40
eduardo@vivirvegan.it
Image thumbnail

Eduardo Ferrante

Mi piace camminare per la mia strada curiosando, evitando più rumore possibile,
detesto il bisbiglio inutile, non fa per me, la pesantezza non è affare mio!

La filosofia Vegan

La filosofia vegan si basa su aspetti etici fondati sulla “non violenza” e quindi di conseguenza sull’antispecismo, pensiero per il quale, come ci insegnano Peter Singer e Tom Regan “ogni essere senziente possiede diritti esistenziali che dovrebbero essere riconosciuti dall’umanità, indipendentemente dal loro modo di vivere, ovviamente diverso da quello umano.

Abbracciare il pensiero Vegan vuol dire in sintesi rifiutare ogni forma di sfruttamento animale, dall’alimentazione, al vestiario o in qualsiasi forma avvenga (vedi ad esempio spettacoli circensi con l’utilizzo di animali).

Chi è Eduardo Ferrante?

Quando penso a me stesso mi viene da sorridere. Esperienze di vita, viaggi di lavoro e passione, fanno di me oggi un uomo ricco di voglia di comunicare. Come? Con un uno dei lavori più poetici che conosca: il Cuoco.


Vivirvegan perché. Perché amo viaggiare e condividere che il cuore e l’anima sono un regalo della vita e spegnerli o sfruttarli per cibarsene, per vestirsene, non dovrebbe far parte di nessun viaggio.


Oggi faccio finalmente quel che amo, occupandomi professionalmente di alimentazione, scelta che ha cambiato radicalmente la mia vita.


Esperienze, viaggi, gioie, dolori, pianti, e tutte quelle cose che ancora fortunatamente vivo, alle persone che ho il piacere d’incontrare e che immancabilmente arricchiscono la mia vita!


Mi piace camminare per la mia strada curiosando, evitando più rumore possibile, detesto il bisbiglio inutile, non fa per me, la pesantezza non è affare mio! Quando accade, quando in qualche modo mi si avvicina, me ne vado riprendendo la mia strada.


A volte non è facile, anzi, e non è per nulla superficialità la mia, è semplicemente voglia di star bene, perché si può, perché la magia di un giorno vissuto in serenità non ha prezzo. Cerco allora di essere attento a tutto ciò che mi arricchisce, al piacere di cucinare, al sorriso condiviso di una persona che magari non incontrerò più, ma che riempie il cuore solamente perché è per te.

Vivir Vegan

Cuoco per passione, Chef per lavoro . Ho lasciato la mia attività di Manager ICT per dedicarmi anima e corpo a ciò che mi ha cambiato il modo di vedere la vita da ragazzo: il Vegan.
Ho completato il mio percorso culinario negli Stati Uniti, facendolo diventare ufficialmente un lavoro.

L’Orto

Faccio finalmente quel che amo: cucino nel mio Ristorante L’Orto già Salsamentario, occupandomi professionalmente di alimentazione, scelta che ha cambiato radicalmente la mia vita.

Il Cafè

Colazione con croissant artigianali, crostate, muffin con cappuccino di mandorla fanno L’Orto Cafè un nuovo locale in centro , dove potersi coccolare con le meraviglie regalate da Madre Terra.

Il ricettario Vegan

La dieta vegan per lo sport

Consulenze e ricette per sportivi

Vegan street food

Il cibo di strada a casa tua

Crudo e Vegan, sano e squisito

60 ricette vegan di stagione