Quando penso a me stesso mi viene da sorridere.

Esperienze di vita, viaggi di lavoro e passione, fanno di me oggi un uomo ricco di voglia di comunicare.

Come? Con un uno dei lavori più poetici che conosca: il Cuoco.

+39 011 199 417 40
eduardo@vivirvegan.it

Buon Compleanno!

30

Biscotti

20

Minuti di preparazione

15

Minuti di cottura

Si dice che un dolce unisce i cuori…

le persone, che rende più felici! Sarà vero?

Mah… non lo so, però mi piace pensare che sia un concetto che aiuti, che serva a ridere con più gusto, a pieni polmoni! Allora ieri ho fatto un dolce, una semplice crostata. Lo so, l’ho già proposta, però mi andava nuovamente, che vi devo dire? Sarà che a casa mia era così, quando c’era un compleanno, una festa, mia madre ti regalava una crostata, era il suo modo di volerti bene. Ecco quindi la mia crostata per un compleanno! Il mio, del tuo che leggi, non ha importanza. L’importante è giocare preparando un dolce per un amico, o magari per se, condividendolo poi con chi vuoi bene, o semplicemente con il vicino di casa, perché no! Però la vera “chicca”, è che oggi lo puoi preparare vegano, questo si che è importante! Oramai è per fortuna, il web ti offre quante più ricette vuoi sul vegan. E non mi soffermo su scelte animaliste, sull’antispecismo… oggi mi dedico a condividere questo regalo! Però vi saluto condividendo un concetto: ma se ci hanno insegnato che un dolce unisce le persone, se è vegan maggiormente lo fa? Credo di si… qui oggi nessuno (se non le mie mani), sono state sfruttate per magnare! …perché altrimenti che festa è ?  ^!^

Per l’impasto ho usato:

  • 300 gr di farina 0 (zero!!!)
  • latte di soia
  • 40 gr di burro di soia
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaio di malto e mezza bustina di cremortartaro
  • Poi mele e marmellata di more gentilmente regalatami per natale. (eccezionale questa marmellata, senza zucchero aggiunto se non il suo)

Stendi la pasta, stendi la marmellata… sopra le mele qb, poi fai delle striscioline che andranno a chiudere… ed il gioco è fatto! 180° e sei pronto a compartir ‘sta meraviglia…
Ah dimenticavo… Buon Compleanno! ^!^

Posta un commento